Verbal Warrior
How to join

If you are part of the Ruling Companies or the Learning Forvalue program, please LOGIN and click on JOIN.

Would you like to be our GUEST at this Phygital? Please click the button guest, enter your data and wait for our confirmation.

Do you need assistance? Contact us or read our page FAQ.

FOCUS Phygital
L'arma migliore per imparare a riconoscere e gestire gli attacchi verbali e per disarmare ogni avversario trasformandolo in un prezioso alleato è sapere dire le cose al momento giusto. Questo perché le parole possono essere muri, ma anche finestre. Ciò vale nei contesti più svariati, non solo lavorativamente parlando, ed è applicabile alle dinamiche relazionali più disparate. Talvolta, quindi, da una semplice incomprensione possono scaturire rabbia e aggressività che devono essere fronteggiate.

Quali sono le parole giuste per calmare, mediare, muovere una critica, convincere o esprimere il proprio disaccordo?
Come evitare di dire le cose sbagliate, quelle che potrebbero far degenerare in conflitti le rivendicazioni e le lamentele?
Come gestire la comunicazione verbale e non verbale dosando accuratamente il giusto quantitativo di parole?
Come ascoltare attivamente e comprendere l'altro in maniera efficace senza necessariamente condividere il medesimo punto di vista?

Il Dott. Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo, ci spiegherà quali sono le tecniche, i segreti e le strategie per disinnescare i conflitti nella vita di tutti i giorni al lavoro, a scuola, in famiglia.

Se desidera partecipare in presenza all'evento, ci contatti all'indirizzo email rulingcompanies@rulingcompanies.com.
WHEN
  Wednesday, February 23, 2022
  From 17:00 to 18:30 GMT+1
WHERE
20121 - Milano (MI), Italia
AVAILABLE FOR
  Associati Community Ruling Companies corporate
  Associati Community Ruling Companies private
  Learning Forvalue
Speaker

Massimo Picozzi
Psichiatra, saggista e criminologo italiano

Massimo Picozzi è uno psichiatra, saggista e criminologo italiano. Nel 1983 si laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 1983 e successivamente si specializza in psichiatria, criminologia e sessuologia clinica. Dal 1984 al 1988 ricopre la carica di Direttore Sanitario in istituti penitenziari, per poi essere nominato Dirigente Medico Ospedaliero fino al 1999. Dal 2000 è responsabile della sezione di psicologia investigativa e psicopatologia delle condotte criminali dell'Università di Parma.
Collabora con altre prestigiose Università, tra cui lo IULM di Milano e la LIUC di Castellanza. Inoltre, svolge attività di docenza nei corsi di formazione per la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri. Insegna nel master di Management dello Sport de «Il Sole 24 Ore», e dirige quello di Criminologia e Reati Economici.
Gli sono stati riconosciuti moltissimi premi alla carriera e per i suoi saggi, tra cui nel 2009 il premio Falcone e Borsellino per Scienze Forensi (UTET, 2009).
Webinar

Nel 2021 Paese dell'anno, nel 2022?

Webinar, January 19, 2022

L'Italia è stata eletta il Paese dell'anno 2021 dall'Economist. La vittoria del nostro Paese è stata assegnata grazie al suo percorso politico a cui è ...
Read more
star star star star star
Basato su 1 recensione
Phygital

Verbal Warrior

Milano, February 23, 2022

L'arma migliore per imparare a riconoscere e gestire gli attacchi verbali e per disarmare ogni avversario trasformandolo in un prezioso alleato è sapere dire le cose al momento gi...
Read more