You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS INCONTRO
In seguito alla recente approvazione del Decreto Legge "Disposizioni Urgenti per la Dignità dei Lavoratori e delle lmprese", il c.d. Decreto Dignità, definitivamente poi convertito in Legge con modificazioni dalla L. 9 agosto 2018 n 96 (in G.U. 11/08/2018, n186) , è stato organizzato in collaborazione con LabLaw Studio Legale Failla Rotondi & Partners un momento di confronto e di approfondimento sugli elementi di rilievo delle molteplici modifiche legislative introdotte su lavoro a termine, lavoro in somministrazione e indennità di licenziamento e sull’impatto che tali nuove norme stanno già avendo sull’ attività quotidiana delle aziende.

La reintroduzione delle causali per l'utilizzo del lavoro a termine e del lavoro somministrato così come la riduzione delle proroghe possibili nella vita dei contratti e l’introduzione di limiti percentuali incidono pesantemente sulla flessibilità a disposizione delle aziende, impattando anche sui contratti di lavoro già in essere.

Nell'incontro si analizzeranno con i partecipanti gli strumenti e le soluzioni più efficaci per affrontare gli impatti che le nuove disposizioni di legge stanno già avendo sul governo dell’azienda e dei propri processi produttivi.
WHEN
  Monday, September 24, 2018
  From 15:15 to 16:14 GMT+2
WHERE
20121 - Milano (MI), Italia
Speaker

Luca Failla
Socio e Fondatore
LABLAW

Luca Failla è Avvocato e Giuslavorista professore a contratto presso l'Università LUM Jean Monnet di Casamassima (Bari). Avvocato dell'Anno per il Contenzioso Giuslavoristico (Legal Community, 2013). E' Socio Fondatore di LABLAW (studio dell'Anno 2009, 2010, 2011 riconosciuto dalla rivista italiana Top Legal), European Niche Law Firm of the Year (The Lawyer anno 2009 e 2011), lo studio legale italiano specializzato in diritto del lavoro e diritto sindacale fondato nel gennaio 2006 a Milano con Francesco Rotondi, ha sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli, Bari e Roma, ed è oggi il primo Studio in Italia per professionisti e diffusione capillare sul territorio. Si avvale della competenza di oltre 80 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale ed internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.
Luca Failla è membro fondatore di L&E Global (https://leglobal.org) un network internazionale di studi legali leader nel campo del diritto del lavoro, che oggi riunisce oltre 1.000 professionisti, in più di 30 paesi e in 4 diversi continenti (USA, Sud America, Europa, India, Cina). Luca Failla è specializzato nell'assistenza alle aziende sia italiane che straniere in tutte le tematiche di diritto del lavoro, nel contenzioso giuslavoristico, nella contrattualistica dei dirigenti e responsabilità degli Amministratori, tutela della concorrenza oltre che nei processi di riduzioni del personale e riorganizzazione aziendale e outsourcing, nella gestione complessa di trattative sindacali e di negoziazioni aziendali e nelle tematiche della privacy in azienda.
Riconosciuto come uno dei massimi esperti in Diritto del Lavoro a livello sia italiano che internazionale (Top Legal, Legal Community, Chamber & Partners, Legal 500, Who's Who Legal), autore di molte pubblicazioni ed articoli in materia, Luca Failla svolge regolare attività di docenza e attività di formazione e di aggiornamento per le imprese, ed è costantemente relatore in numerosi convegni specialistici in materia.
Documents

Profilo biografico del relatore

Elenco dei partecipanti

Webinar

Inflazione sì o no?

Webinar, October 27, 2021

Da una crisi anomala a una ripresa anomala frenata da una carenza anomala: la domanda c'è, manca l’offerta. E questa carenza calca la mano sia sul Pil che sull'inflazione. Cosa ...
Read more
Webinar

Variants!

Webinar, November 11, 2021

Per 18 mesi abbiamo osservato l’espandersi del SARS-CoV-2 e ci siamo fatti un'idea della sua traiettoria. La variante Delta è il primo esempio dello sviluppo di nuovi ceppi che,...
Read more