FOCUS Incontro
Esperienza ed intuito non sono più sufficienti e sostenibili per una selezione di successo. Allora quali elementi del Manager e della Persona, dunque, possono predire al meglio la performance garantendo l'ottimo anche in termini di interazione e integrazione con l'organizzazione? Come cambia la performance di un team già collaudato con un nuovo elemento? Come posso valutarli in maniera oggettiva?
Partendo da queste domande è nata la necessità di sviluppare nuove metodologie e strumenti tecnologici per avvicinare il processo di selezione ad una scienza più esatta.
L'innovazione metodologica e tecnologica rappresentano quindi un vero e proprio valore aggiunto per migliorare l'efficienza e la precisione durante la scelta di figure Leader d'azienda.
Tramite nuovi modelli di valutazione e strumenti digitali a supporto infatti, è possibile rendere sempre più puntuale e oggettiva l'analisi non solo del fitting tra Manager/Ruolo, ma anche e soprattutto tra Manager/Organizzazione e tra l'individuo e il team nel quale sarà inserito, in modo tale da massimizzarne il potenziale contributo globale.
When
From 15:15 to 16:14 GMT+2
WHERE
Speaker
Pasquale Natella
Amministratore Delegato
EXS Italia
Documents
Elenco dei partecipanti
Scheduled events
La sfida della mente: Intelligenza Artificiale vs. intelligenza umana
Implicazioni etiche, giuridiche, economico-sociali della rivoluzione tecnologica
Tuesday, February 10, 2026
ore 12:00 - 13:00 GMT+1
Inspiring Leadership
Conversazione con Cristiana Manara
Tuesday, February 24, 2026
ore 12:00 - 13:00 GMT+1
Growth Mindset
Conversazione con Cristiana Manara
Tuesday, April 21, 2026
ore 12:00 - 13:00 GMT+2