Sui social non si vende
How to join

If you are part of the Ruling Companies community or the Learning Forvalue program, please Login and click on JOIN.

Would you like to be our GUEST at this event? Please click the button guest, enter your data and wait for our confirmation.

Do you need assistance? Contact us or read our page FAQ.

FOCUS Webinar
Durante il webinar, Luca Casadei e Giuseppe Greco partiranno nel raccontare un breve excursus sul mondo dei social, dall’avvento fino ad oggi, e su come la nascita di diverse piattaforme abbiano targettizzato l’audience, sia in termini di interessi che di età, andando quindi a specializzarsi in determinate verticalità.

Facebook, YouTube, Instagram, Twitch, TikTok:
come capire quale è la giusta piattaforma di comunicazione social per un brand?
Come intercettare il target di riferimento e soprattutto come parlare la sua lingua?

Il creator oggi è sicuramente il media più idoneo: conosce la piattaforma, le sue logiche, e sa parlare la grammatica del web.

Ma occhio agli obiettivi, i social non nascono come strumento di conversione ed è controproducente attivarli a tal fine.
When
  Wednesday, June 8, 2022
  From 12:00 to 13:00 GMT+2
AVAILABLE FOR
  Associati Community Ruling Companies corporate
  Associati Community Ruling Companies private
  Learning Forvalue
Suggested for those interested in
marketing vendite comunicazione
Speakers

Luca Casadei
CEO & Founding Partner
WSC

Luca Casadei, 45 anni, nato a Parigi. È un talent scout, esperto di comunicazione. Nel 2008 ha creato una nuova generazione di artisti: i content creator (chiamati youtuber ai tempi e influencer oggi), creando community (pubblico) di milioni di persone e facendoli diventare un media. Nel 2020 ha creato un altro asset, un editoriale digitale, Defhouse (la rivista “Cioè” in versione contemporanea e, ovviamente, 100% made in internet) che conta oggi 40 milioni di fan. Nel 2022 nascono 3 nuovi asset editoriali, uno nel food, uno nel gaming e uno nel padel, creando per ognuno di essi, la più grande community verticale italiana. Ha generato tante carriere risonanti in questi 25 anni, con pochi lieti fine, e ha sentito la necessità di parlarne intervistando persone note, che raccontano come il successo possa giocare brutti scherzi, portandoci più volte a toccare il fondo, creando un suo podcast che parla di rinascita, si chiama One More Time.

Giuseppe Greco
Creative Director & Partner
WSC

Giuseppe Greco, 32 anni, nato a Napoli. Durante la fase universitaria, la voglia di mettersi in gioco era troppa, da gamer appassionato si filma, funziona, e rilancia creando un collettivo, il più grande di YouTube Italia: Mates. Luca Casadei nota il suo modo di impartire disciplina, di trasformare dei semplici ragazzi in dei professionisti esemplari. Gli propone di lavorare con lui e poco dopo, di diventare suo socio per affiancarlo a creare il nuovo polo del talent scouting di questa generazione. Oggi è il direttore creativo, e partner, di WSC (Web Stars Channel) e di Grow Up. Sono le società di riferimento nella gestione di talenti made in internet, nella produzione di IP digitali (ha co-fondato Defhouse), nella produzione di campagne creative per dialogare con le community.
Webinar

Sui social non si vende

Webinar
Wednesday, June 8, 2022
ore 12:00 - 13:00 GMT+2

Durante il webinar, Luca Casadei e Giuseppe Greco partiranno nel raccontare un breve excursus sul mondo dei social, dall’avvento fino ad oggi, e su come la nasci...
Read more
Webinar

L'espansione del talento: una strategia chiave per generare innovazione

Webinar
Wednesday, June 15, 2022
ore 12:00 - 13:00 GMT+2

...
Read more
Webinar

Dal Just in time al Just in case: ripensare la supply chain

Webinar
Monday, July 4, 2022
ore 12:00 - 13:00 GMT+2

...
Read more