I 4 anticorpi dell'imprenditore moderno: Strategie per affrontare le difficoltà
FOCUS Phygital
Viviamo in tempi in cui tutto intorno a noi si muove in maniera imprevedibile e con estrema velocità.
Fare previsioni a lungo termine è sempre più difficile.
I sistemi economici e sociali sono entrati in crisi nella loro capacità di orientare le persone verso il futuro.
Nonostante la produttività industriale sia cresciuta esponenzialmente in quasi tutti i settori, assistiamo quasi inermi ad una riduzione della produttività umana: si lavora sempre di più e spesso peggio, con risultati non sempre correlati agli sforzi profusi.
È possibile rispondere in maniera nuova ai cambiamenti e alle sfide quotidiane del lavoro e del business, riuscendo a perseguire risultati eccellenti e allo stesso tempo benessere profondo per noi e per i nostri collaboratori, senza dover scegliere l’uno o l’altro?

In questo workshop ci confronteremo sul modello di Lean Lifestyle Company, un’organizzazione che ambisce a creare il massimo valore e a sfruttare a pieno tutto il suo potenziale umano, tecnologico e organizzativo.
When
  Thursday, March 24, 2022
  From 17:00 to 19:00 GMT+1
WHERE
20121 - Milano (MI) , Italia
Suggested for those interested in
direttiva scenari risorse umane organizzazione
Speakers

Luciano Attolico
CEO
Lenovys

Da top manager in multinazionali a imprenditore di successo e ideatore del metodo Lean Lifestyle. Una storia personale e professionale che si intreccia attorno ad una visione: portare più risultati e più benessere nelle aziende cambiando il modo di lavorare e di fare impresa. È considerato uno dei massimi esperti in Europa di Lean Thinking, Lean Product Development, Lean Leadership e Innovazione ad Alto Impatto. È fondatore e CEO di Lenovys. Autore dei best seller “Innovazione Lean”, “Toyota Way” e “Strategia Lean Lifestyle” con oltre 25.000 copie vendute in Italia. Nel 2019 ha pubblicato in lingua inglese “Lean Development and Innovation”, diventando l’unico autore italiano nel settore ad essere pubblicato anche negli Stati Uniti.

Leonardo Bagnoli
CEO
Sammontana

Leonardo Bagnoli è Amministratore Delegato di Sammontana, l’azienda fondata dalla sua famiglia, che guida dal 2012. Dopo la laurea in Economia e Commercio inizia il suo percorso professionale in Deloitte & Touche, esperienza che lo porta in contatto con molte realtà aziendali diverse. Con un importante bagaglio di conoscenza e comprensione del mondo imprenditoriale italiano, entra in Sammontana nel 2000 cominciando direttamente sul campo con un incarico nelle vendite. Seguono diversi passaggi nelle mansioni e nelle funzioni aziendali chiave per poi approdare a un lungo e significativo periodo alla guida del controllo di gestione. Nell’agosto del 2008 sostiene e promuove, con il supporto della famiglia, l’acquisizione di GranMilano SpA (marchi Tre Marie e Sanson), operazione che segna un momento importante per la futura crescita di Sammontana e che lo porta temporaneamente a trasferirsi a Milano. Dal 2012 torna nella sede principale dell’azienda a Empoli e da quel momento avvia un lungo periodo di sviluppo e soprattutto un processo trasformativo che, senza traumi e nel rispetto dei valori imprenditoriali che da sempre ispirano la famiglia, la traghetti verso il futuro.

Paolo Fiorelli
Chairman and CEO
MAIL BOXES ETC.

Paolo Fiorelli è entrato in MBE nel dicembre 1993. Dal 2001 ricopre la carica di Amministratore Delegato di MBE Italia e delle altre filiali europee di MBE. È inoltre CEO di MBE Worldwide sin dalla sua nascita nel 2009 e dal 2016 ne è stato nominato Presidente. È anche CEO di AlphaGraphics Inc. e PostNet Inc., le affiliate statunitensi di MBE e Presidente e CEO di PrestaShop, l'acquisizione più recente. Prima di MBE, Fiorelli è stato dirigente presso la BNL Investment Bank e la Coopers & Lybrand. Tra il 1995 e il 2011 è stato fondatore e CEO di Finint Spa, uno dei più grandi agenti di Western Union (l'azienda è stata poi venduta a Western Union nel 2011). Si è laureato in Business Administration all'Università Luigi Bocconi di Milano.

Paolo Streparava
Amministratore Delegato
Gruppo Streparava

Paolo Streparava è Amministratore Delegato del Gruppo Streparava, società leader del settore automotive e player di riferimento delle più importanti case produttrici per la fornitura di componenti e di sistemi per il powertrain e lo chassis. Dopo aver ricoperto vari ruoli in azienda, a partire dal 2003 Paolo Streparava ha assunto progressivamente le cariche di Amministratore Delegato di Streparava Spa, Streparava Holding Spa, Streparava Iberica, Streparava India, B.P.T. Borroni Powertrain Srl, SPT Srl, Presidente di Alunext e membro del Comitato Consultorio di Streparava componentes automotivos. In aggiunta alle cariche aziendali è anche membro del Consiglio d’Amministrazione di C.S.M.T., Vice President di Lab-Id, Consigliere d’Amministrazione di Banca Santa Giulia e Consigliere d’Amministrazione di e-Shock. In passato è stato inoltre Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB, Vicepresidente AIB con delega allo Sviluppo di Impresa Innovazione ed Economia, Componente dei Gruppi Tecnici “Nuova Manifattura” e “Ricerca e Sviluppo” di Confindustria. Attualmente è membro del Consiglio Generale di Confindustria Brescia con delega ai rapporti con gli Istituti di credito e membro del Consiglio Generale di Confindustria nazionale. Nel sociale è il referente per il Fondo “Gino e Adele Streparava” presso la Fondazione della Comunità Bresciana.
Feedback

star star star star star
100% Complete
star star star star star
0% Complete
star star star star star
0% Complete
star star star star star
0% Complete
star star star star star
0% Complete

Webinar

Sui social non si vende

Webinar
Wednesday, June 8, 2022
ore 12:00 - 13:00 GMT+2

Durante il webinar, Luca Casadei e Giuseppe Greco partiranno nel raccontare un breve excursus sul mondo dei social, dall’avvento fino ad oggi, e su come la nasci...
Read more
Webinar

L'espansione del talento: una strategia chiave per generare innovazione

Webinar
Wednesday, June 15, 2022
ore 12:00 - 13:00 GMT+2

...
Read more
Webinar

Dal Just in time al Just in case: ripensare la supply chain

Webinar
Monday, July 4, 2022
ore 12:00 - 13:00 GMT+2

...
Read more