You must enable Javascript on your browser for the site to work optimally and display sections completely.
FOCUS WEBINAR
La Cina è oggi un mercato completamente digital-driven. I numeri delle transazioni mobile, dell'uso dei social media e delle piattaforme multicanali mostrano la fotografia di una società dove il digitale è davvero pervasivo.
È questo il futuro che ci aspetta anche in Europa? Se sì, quando e con quali differenze? Quali consigli per le aziende che vogliono investire nel mercato cinese?

Ne parliamo in questo webinar approfondendo le principali caratteristiche del mondo digitale cinese e le piattaforme di maggiore rilevanza con particolare riferimento a WeChat, la piattaforma multicanale per eccellenza (dall'intrattenimento alle prenotazioni di servizi sanitari, tutto in una App).
WHEN
  Tuesday, October 29, 2019
  From 12:00 to 13:00 GMT+1
Speaker

Enrico Plateo
Manager Europe
Tencent IBG

Enrico Plateo, Manager Europe di Tencent IBG, ha il ruolo di guidare le aziende nel mercato cinese attraverso le soluzioni di Tencent Cloud e Tencent Social Ads. Inizia il suo percorso nel marketing lavorando per Baglioni Hotels. Nel 2012 inizia ad occuparsi di web data analysis prima lavorando per Business Competence e successivamente lanciando un suo progetto imprenditoriale “TheRealFace”: una soluzione nata per aiutare le aziende a sviluppare nuovi canali retail utilizzando una tecnologia proprietaria che fa leva sui dati generati dagli utenti. È così che si avvicina al gruppo Retex, che gradualmente acquisisce la sua azienda. Qui viene coinvolto su una nuova linea di business che lavora con la Cina e da lì, nel 2017, compie il passaggio in Tencent. È laureato in Sociologia e Semiotica e ha un master in Economia e Marketing. Vive a Londra.
FEEDBACKS

star star star star star
43% Complete
star star star star star
50% Complete
star star star star star
7% Complete
star star star star star
0% Complete
star star star star star
0% Complete

Webinar

Inflazione sì o no?

Webinar, October 27, 2021

Da una crisi anomala a una ripresa anomala frenata da una carenza anomala: la domanda c'è, manca l’offerta. E questa carenza calca la mano sia sul Pil che sull'inflazione. Cosa ...
Read more
Webinar

Variants!

Webinar, November 11, 2021

Per 18 mesi abbiamo osservato l’espandersi del SARS-CoV-2 e ci siamo fatti un'idea della sua traiettoria. La variante Delta è il primo esempio dello sviluppo di nuovi ceppi che,...
Read more