L’inevitabile approdo verso l’industria 4.0 impone alle imprese che vogliono restare competitive di investire in innovazione e avanzamento tecnologico; questo porta con sé la trasformazione dei modi di lavorare e la necessità di nuove competenze in azienda.
Quali sono le skills 4.0 necessarie? Come trasformare le competenze delle proprie risorse per mantenerle produttive e utili al business?
Di quali incentivi si può usufruire secondo la legge di bilancio 2018?
Professor of Digital Manufacturing, Sustainable Manufacturing and Operations Management
Politecnico di Milano
Marco Taisch è Professore Ordinario al Politecnico di Milano - Manufacturing Group dove insegna Advanced and Sustainable Manufacturing e Operations Management.
Delegato del Rettore per il Placement, è stato direttore dell'Executive MBA e dell’International MBA del MIP-School of Management del Politecnico di Milano.
È membro del Board di EFFRA (European Factories of the Future Research Association) e del board del Cluster Italiano Fabbrica Intelligente.
Siede nella Cabina di Regia del Piano Nazionale Industria 4.0 coordinato dal Ministero dell'Industria e dello Sviluppo Economico.
Ha pubblicato quattro libri e più di 130 lavori su riviste internazionali e atti di conferenze. Ha partecipato a più di 15 progetti di ricerca europei con primari centri di ricerca per un importo finanziato superiore agli 11 milioni di euro dal 2009.
Dal 2002 si è particolarmente dedicato allo studio dei trend tecnologici svolgendo per la Commissione Europea alcune roadmap tecnologiche e degli studi di Technology Foresight sul Manufacturing. E' fondatore e chairman scientifico del World Manufacturing Forum (www.worldmanufacturingforum.org), l'evento mondiale per la definizione della agenda sul manifatturiero.
Amministratore Delegato
Ruling Companies
23/02/2018
E' stato cambiato l'orario ma non ho ricevuto la comunicazione
23/02/2018
E' stata fatta una rimodulazione dell'orario e non siamo stati avvisati..
23/02/2018
Ottimo evento
23/02/2018
Molto ben spiegato - 8
23/02/2018
Riteniamo sia necessario dare più spazio a "competenze", nell'ora della web, rispetto a "industria/impresa/value chain"; saremmo molto interessati ad un ulteriore approfondimento su competenze, skills e da dove cominciare, soprattutto in realtà strutturate e consolidate
23/02/2018
Bene. E' stato un intervento ben strutturato e interessante per capire scenari futuri. Grazie!
23/02/2018
Purtroppo non ho potuto seguire tutto l'intervento per impegni lavorativi pregressi