Empatia ed Economia al cuore delle scelte delle organizzazioni
Quali leve hanno le direzioni HR per porsi sempre più come fattore strategico per la loro azienda? Un contributo fondamentale è costruire un'esperienza del collaboratore positiva e di impegno contribuendo così alle performance di business. Ma quali sono i dati necessari per farlo concretamente?
L'indagine Mercer Global Talent Trends Study 2020 fornisce un quadro preciso sui fattori che muovono le motivazioni e i sentimenti delle persone nelle organizzazioni, indicando nella fusione di empatia ed economia una direttrice di lavoro vincente. Tenuto conto dell'emergenza sanitaria attuale, l'indagine ha approfondito, a partire dal momento del lock-down, le esperienze, i vissuti, le valutazioni delle persone nel nuovo modello di smart working.
Ne emergono evidenze fondamentali. Una su tutte: nonostante la situazione la fiducia dell’individuo nell'organizzazione rimane invariata o tende ad aumentare, come a sottolineare che l'individuo confida nella propria organizzazione man mano che la crisi si fa più fitta.
Speakers
Sandro Catani
Director e Senior Advisor
Mercer Italia
Marco Valerio Morelli
Amministratore Delegato
Mercer Italia
Presidente
Assoconsult