La transformation economy e il suo potenziale per il business

La transformation economy e il suo potenziale per il business

Stiamo passando da un'economia basata su prodotti e servizi, che concentra le proprie forze sulla capacità di stupire e attrarre i consumatori, a una basata sulla relazione umana fra le persone e le organizzazioni. Questo significa andare oltre l'experience economy e arrivare a un nuovo paradigma, la transformation economy. Se fino ad ora i brand si sono concentrati sulla creazione di momenti memorabili, in cui il vero prodotto è l'esperienza, in futuro dovranno imparare ad entrare in contatto con i consumatori a livello personale, ingaggiando le loro aspirazioni, valori ed obiettivi e comunicando la vera anima del proprio business.
Durante questo webinar condivideremo le basi relative alla Transformation Economy e alla Human Experience Design, presentando alcuni casi reali in cui sono stati applicati questi concetti.
Speaker

Valentino Caporizzi
Executive Director
Atoms

Valentino Caporizzi è Executive Officer di Atoms ed esperto di Transformation Economy, ovvero della visione relativa all'evoluzione della curva di progressione dell’offerta economica. Prima di entrare in Atoms, Valentino ha lavorato per NTT DATA, Kering, Wunderman e Dolce & Gabbana, sviluppando nel suo percorso le capacità di progettazione e visione strategica. Lavorando sia in contesti interni alle aziende, sia in business challenge di brand internazionali, ha seguito progetti end-to-end di trasformazione basati sui pilastri dello human-centered design. Valentino ha conseguito la laurea in Business and General Management presso l'Università Carlo Cattaneo dove precedentemente si è laureato in Business Management and Information Technology.