La persona giusta al posto giusto. Nuovi modelli, algoritmi e strumenti digitali per l'analisi del contesto aziendale e la selezione degli executive

La persona giusta al posto giusto. Nuovi modelli, algoritmi e strumenti digitali per l'analisi del contesto aziendale e la selezione degli executive

Sbagliare l'inserimento di un executive e un manager in azienda può costare fino a 11 volte il suo compenso annuo considerando l'impatto sulla performance organizzativa più ampia; inoltre secondo diversi studi se non c'è allineamento del candidato su almeno il 50% dei valori dell'azienda la performance si attesterà su un livello di circa il 30% del suo potenziale.
Tramite nuovi modelli di valutazione e strumenti digitali a supporto è oggi possibile rendere sempre più puntuale e oggettiva l'analisi non solo del fitting tra Manager/Ruolo, ma anche e soprattutto tra Manager/Organizzazione e tra l’individuo e il team nel quale sarà inserito, in modo tale da massimizzarne il potenziale contributo globale.
In questo webinar ne parliamo con Pasquale Natella, Amministratore Delegato di Exs Italia, GiGroup.
Speakers

Pasquale Natella
Amministratore Delegato
EXS Italia

Laureato in Economia Matematica, ha conseguito un Master in Finanza Quantitativa presso l'Università Bocconi e, dopo un'importante parentesi lavorativa, un MBA presso la Luiss Business School di Roma. Ha maturato importanti esperienze in aziende come il Gruppo Unicredit, Bain and Company e Key2people. Oggi ricopre il ruolo di AD del gruppo EXS, è professore associato presso la SDA Bocconi sui temi di organizzazione e personale e insegna presso il Master SAFE (Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche).

Antonio Ambrosetti
Amministratore Delegato
Ruling Companies