59 MINUTI SU… Decreto dignità: flessibilità o precarietà? Cosa cambia per le aziende
In seguito alla recente approvazione del Decreto Legge "Disposizioni Urgenti per la Dignità dei Lavoratori e delle lmprese", il c.d. Decreto Dignità, definitivamente poi convertito in Legge con modificazioni dalla L. 9 agosto 2018 n 96 (in G.U. 11/08/2018, n186) , è stato organizzato in collaborazione con LabLaw Studio Legale Failla Rotondi & Partners un momento di confronto e di approfondimento sugli elementi di rilievo delle molteplici modifiche legislative introdotte su lavoro a termine, lavoro in somministrazione e indennità di licenziamento e sull’impatto che tali nuove norme stanno già avendo sull’ attività quotidiana delle aziende.
La reintroduzione delle causali per l'utilizzo del lavoro a termine e del lavoro somministrato così come la riduzione delle proroghe possibili nella vita dei contratti e l’introduzione di limiti percentuali incidono pesantemente sulla flessibilità a disposizione delle aziende, impattando anche sui contratti di lavoro già in essere.
Nell'incontro si analizzeranno con i partecipanti gli strumenti e le soluzioni più efficaci per affrontare gli impatti che le nuove disposizioni di legge stanno già avendo sul governo dell’azienda e dei propri processi produttivi.