FOCUS Meeting
RELATORI Alessandro Camilleri, Direttore Sviluppo, Formazione e Organizzazione, Gruppo Hera Maurizio Mantovani, Responsabile Sviluppo Professionale Risorse,  Allianz Bank Financial Advisors Vincenzo Perrone, Professore di Organizzazione Aziendale, Sda Bocconi Claudio Zamagni, Amministratore Delegato, Choralia FOCUS

Nella loro straordinaria e costante evoluzione, i data analytics hanno ormai investito ogni ambito di business e ogni famiglia professionale all’interno delle aziende. Dagli ambiti più classicamente coinvolti, come ad esempio il Marketing la Finanza o la Produzione, se ne osserva ormai una crescente applicazione anche per funzioni “soft” come le Risorse Umane. Si sono quindi sviluppati modelli sofisticati di People Analytics che facilitano l’esame di grandi quantità di dati per la selezione dei curricula, forniscono preziose indicazioni per le interazioni con i candidati attraverso tutti i canali e tutte le fasi di contatto con l’azienda, e aiutano i manager a prendere decisioni sul personale e sulle loro competenze, al fine di mettere a punto migliori decisioni e soluzioni lavorando sull'organizzazione.

L’innovazione dei People Analytics rappresenta un nuovo e rilevante fronte di miglioramento per le HR, per cercare di guidare e ottimizzare il ritorno sugli investimenti fatti sulle persone, esaltandone caratteristiche e peculiarità.

Nell’incontro del 25 ottobre verranno discusse le caratteristiche dei People Analytics e spiegate le relative opportunità da parte di esperti della materia e di alti dirigenti di aziende che utilizzano questi strumenti.

[download id="4956"]

   
WHEN
  Wednesday, October 25, 2017
  From 17:00 to 19:00 GMT+2
WHERE
- Milano (),
Documents

People Analytics

Webinar

La sostenibilità oltre i bla bla bla

Webinar, December 16, 2021

"Si prega di non confondere il dire con il fare ed il fare con il risolvere". Questa massima dovrebbe essere presente sulle scrivanie di tutti i CEO...
Read more