L'espansione del talento: una strategia chiave per generare innovazione
Sappiamo che le organizzazioni sono composte da persone, spesso, però, questa realtà viene tradita nei comportamenti di molte Direzioni che affrontano i problemi aziendali come se le organizzazioni fossero macchine che, se progettate adeguatamente e se prive di difetti eseguono in modo automatico il compito a loro assegnato.
Gli esseri umani, a differenza delle macchine o degli ingranaggi, per esprimere il proprio talento hanno bisogno delle giuste motivazioni ricordandosi anche che ogni individuo è diverso dagli altri ed ha aspirazioni specifiche e non intercambiabili e che queste ultime cambiano nell'arco della vita lavorativa.
È fondamentale che le persone si sentano valorizzate e che mantengano viva la motivazione che le lega al proprio lavoro: fare attenzione alla soddisfazione e al benessere del capitale umano è e sarà sempre più un valore aggiunto per l'azienda che avrà più possibilità di sviluppare e implementare le migliori strategie per innovare e avere successo.
In che modo investire sul talento per renderlo un asset strategico?
Come può l'azienda essere attenta ai bisogni dei dipendenti in modo efficace?
Quali sono le migliori strategie su cui puntare per aumentare la competitività sul mercato e aumentare le possibilità di successo?
Di questo e di molto altro parleremo con i nostri esperti durante questo webinar.
Speakers
Oliviero Bernardi
Direttore Risorse Umane
Zurich
Simone Martina
Chief Human Resources Officer
Cerved Group
Luca Solari
Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale
Università degli Studi di Milano