La diversity alla prova dei fatti
In un contesto generale di fragilità delle istituzioni, del clima, dell’economia, il rapporto tra etica e business si sta rafforzando enormemente. Alle aziende si chiede una maggiore responsabilità sociale: come consumatori si supportano principalmente i brand che generano valore per tutti, come dipendenti si è alla ricerca di realtà inclusive, dove venga valorizzato realmente il merito e si abbatta qualsiasi barriera alla crescita professionale.
Quali aziende stanno rispondendo meglio a questa sfida? Quali percorsi di cambiamento culturale stanno funzionando? Come si abbattono i pregiudizi e gli ostacoli organizzativi? Come si ingaggiano tutte le linee, dal board, al management, ai talenti, in questa diversa prospettiva?
In questo incontro ci confronteremo sul tema con aziende che stanno attivando percorsi interessanti di diversity & inclusion insieme ad un cambiamento organizzativo che promuove lo sviluppo della leadership mediante la valorizzazione degli aspetti distintivi di quella femminile, rimarcando al contempo la complementarità con quelli maschili per il raggiungimento degli obiettivi.
INCONTRO SOGGETTO A LIMITE DI POSTI
Speakers
Gianfranco Chimirri
Global Resources Director
Unilever Food Solutions
Domenico Melidoro
Docente di Global Justice
Università LUISS Guido Carli
Membro del Comitato Direttivo dell'Osservatorio ETHOS
LUISS Business School
Alessandro Merlino
Direttore Risorse Umane
Lottomatica Holding
Monica Parrella
Direttrice Generale del Personale
MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze
Barbara Saba
Direttore Generale
Fondazione Johnson & Johnson
Head of Pricing & Data Analytics
J&J Medical