59 MINUTI SU... Next Gen of executive selection. Scienza e digitalizzazione al servizio della qualità; trasparenza, precisione e velocità per il miglioramento del customer journey (candidato e azienda)
Sbagliare l'inserimento di un Executive in azienda può costare fino a 11 volte il suo compenso annuo considerando l'impatto sulla performance organizzativa più ampia, inoltre secondo diversi studi se non c'è allineamento del candidato su almeno il 50% dei valori dell'azienda la performance si attesterà su un livello di circa il 30% del suo potenziale.
Esperienza ed intuito non sono più sufficienti e sostenibili per una selezione di successo. Allora quali elementi del Manager e della Persona, dunque, possono predire al meglio la performance garantendo l'ottimo anche in termini di interazione e integrazione con l'organizzazione? Come cambia la performance di un team già collaudato con un nuovo elemento? Come posso valutarli in maniera oggettiva?
Partendo da queste domande è nata la necessità di sviluppare nuove metodologie e strumenti tecnologici per avvicinare il processo di selezione ad una scienza più esatta.
L'innovazione metodologica e tecnologica rappresentano quindi un vero e proprio valore aggiunto per migliorare l'efficienza e la precisione durante la scelta di figure Leader d'azienda.
Tramite nuovi modelli di valutazione e strumenti digitali a supporto infatti, è possibile rendere sempre più puntuale e oggettiva l'analisi non solo del fitting tra Manager/Ruolo, ma anche e soprattutto tra Manager/Organizzazione e tra l'individuo e il team nel quale sarà inserito, in modo tale da massimizzarne il potenziale contributo globale.